In seguito ad aggiornamento troverete in linea la nuova maschera per la gestione delle fatture attive.
La maschera ha le stesse funzionalità di quella precedente con qualche diversità a livello operativo.
Alla prima apertura si dovrà selezionare il tipo documento corretto in alto a sinistra nella tendina “Tipo”.
Selezionando il gruppo si potranno visualizzare tutti i documenti ma la stampa e il pulsante NUOVO è disponibile solo per tipo documento
Il pulsante Refresh è stato sostituito da “Aggiorna”
Per selezionare un cliente cliccare sul pulsante di ricerca a forma di lente e scrivere nel primo campo della colonna desiderata.
Per ottenere i comandi aggiuntivi, precedentemente ottenuti con il tasto destro del mouse sulla griglia, adesso si deve cliccare sulle tre linee (hamburger) e selezionare “Documenti” e poi il comando desiderato.
Le colonne che non vi servono possono essere rimosse cliccando e tenendo premuto il tasto del mouse sull’etichetta della colonna desiderata e poi spostarla fuori dalla griglia.
Per reinserire una colonna nella griglia fare tasto destro del mouse sull’etichetta della colonna e poi scegliere la voce “Seleziona Colonne” o “Column Chooser”. Si aprirà una mascherina con l’elenco delle colonne a disposizione e le si può trascinare all’interno della griglia.
Da questa maschera, se il tipo documento è soggetto a invio di fattura elettronica, comparirà il pulsante “Fatt.Elet” per invio/generazione del file XML.
La legenda delle nuove icone è:
Per lo stato
Giallo – documento aperto, non evaso o contabilizzato
Verde – documento evaso o contabilizzato
Per la fatturazione elettronica
Grigio – nessuna operazione
Blu – generato un file
Giallo – in trasmissione
Verde – esito positivo di trasmissione
Rosso – esito negativo di trasmissione